martedì 22 gennaio 2013

Dal 9 febbrario sarà in vendita il nuovo Surface Pro di Microsoft


Microsoft ha ufficializzato che la nuova linea di tablet Surface con Windows 8 Pro sarà in vendita dal 9 febbraio.
Il nuovo tablet è dotato di un processore Intel Core i5 e avra un prezzo di $ 899 per il modello base con 64 gigabyte di memoria e 999 dollari per 128 gigabyte di memoria, oltre a una tastiera collegabile costo di circa $ 100. Il prezzo più basso del Surface Pro sarà comunque più alto del top di gamma dell'iPad, che in America viene venduto al dettaglio per circa $ 829.

In realtà il Surface con Windows 8 Pro sarà in vendita dal 9 febbraio solo nei negozi Microsoft negli Stati Uniti e in Canada, nonché nelle catene Staples e Best Buy negli Stati Uniti e in Canada. Non è ancora chiara la data di rilascio in Europa.

Surface Pro è simile in stile e funzionalità per l'originale Sueface RT che è uscito nel mese di ottobre; la grande novità è che sarà in grado di utilzzare la suite completa di applicazioni Windows (ad esempio tutto il pacchetto Office).

Microsoft, che annuncia i risultati finanziari Giovedi, intende posizionare Surface Pro come un device con la potenza di un computer portatile e la comodità di un tablet. Il dispositivo viene fornito con una penna per rendere più facile e precisa ai progettisti grafici e ingegneri la manipolazione di immagini.

Gli analisti stimano che Microsoft ha venduto meno di 1 milione del suo originale Surface RT, che era disponibile solo nei negozi Microsoft nelle prime fasi della sua uscita. Surface RT, a partire da € 499, è alimentato da chip simili a quelli utilizzati nei telefoni cellulari. L'aggiunta del Surface Pro alla propria gamma di prodotti dovrebbe aumentare l'interesse tra gli utenti business e professionali.

All'inizio di questo mese, gli analisti di UBS hanno stimato che Microsoft venderà un totale di 2,5 milioni di unità del nuov Surface Pro nel 2013. Sarà vero?

Nessun commento:

Posta un commento