venerdì 18 gennaio 2013

Come avere una Super Smart TV a meno di 70 Euro


Provate invidia per i possessori della Apple TV? Desiderate una Smart TV ma non volete spendere cifre esorbitanti? Una soluzione sempre più in voga è quella di collegare alla TV un Mini Pc su chiavetta dotato di sistema operativo Android. Un prodotto di sicuro interesse è l'ultima nata della Terza Generazione di Mini PC proveniente dalla Rikomagic, l'MK802 IIIS. 

L'MK802 IIIS viene collegato alla TV tramite la presa HDMI ed è alimentata collegato il cavo fornito in dotazione alla USB della TV stessa (il tutto con minimo ingombro). 

Dal punto di vista software l'MK802 IIIS propone l'aggiornamento ad Android 4.1 (Jelly Bean) e il Google Play Store completamente funzionante (già con i permessi root). Questo permette di avere a disposizione sulla vostra TV tutte le applicazioni che normalmente usate: potete giocare al vostro videogame preferito (sfruttando la GPU Mali 400 quad-core), usare Facebook o Twitter, navigare internet su  uno schermo 40 pollici! Inoltre su Play Store è disponibile un'applicazione che permette di usare il proprio smarthpone o, ancora meglio, tablet Android come telecomando, mouse e tastiera per controllare a pieno le tante funzioni di questo Mini PC.



Dal punto di vista dell'hardware l'MK802 IIIS offre caratteristiche notevoli:

  • processore dual-core Rockchip A9 da 1,6 GHz
  • 1GB di RAM
  • 8GB di storage ulteriormente estendibili grazie allo slot per schede microSD
  • Wifi 802.11 b/g/n, bluetooth e possibilità di collegarlonalla rete ADSL anche tramite cavo ethernet
  • 2 porte USB (una micro USB OTG + una USB Host per collegare tastiera, mouse,...)
  • Supporto ai principali formati video (AVI, RMVB, MKV& FLV) e alla riproduzione HD fino a 1080P
Questo Mini PC risulta molto veloce e fluido, prestazioni multimediali di buon livello, facile da usare e duttile. Grazie al Play Store si possono installare applicazioni tipo FilmOn, Rai, YouTube, Guida TV, etc. Il browser supporta i video in Flash (è già installata l'ultima versione). Inoltre XBMC ha da poco rlanciato la versione Android dell'omonimo Media Center (scaricabile direttamente dal sito) che da accesso ad infinite risorse per lo streaming, anche in italiano se installate l'add-on Pelisalacarta. 

In definitiva una vera "Super Smart Tv" a meno di 70 Euro.

Nessun commento:

Posta un commento